Torraiolo Azienda Agricola | La tua vacanze in Toscanaiten

Seguici su

IL TERRITORIO

Circondati da vigne e ulivi, la vita nelle campagne Toscane sembra scorrere lenta e dolce come le colline che la attraversano. Lasciatevi cullare da atmosfere di altri tempi, ogni borgo, fattoria e cantina vi accoglierà con il sorriso di una terra da sempre ospitale ed orgogliosa delle proprie bellezze.

Una terra che ha fatto da apripista in Italia e nel mondo per quanto riguarda il modello stesso di ospitalità diffusa e turismo-natura. Paesaggi modellati dall’uomo convivono in perfetta armonia con la natura , ed ogni piccolo borgo ha una storia da raccontare, custodita gelosamente nel corso dei secoli. Le campagne Toscane sono perfette da vivere a km 0, e perfino le aree più ristrette offrono una sterminata quantità di cose da fare e conoscere.

La zona del Chianti, tra Firenze e Siena, è famosa per i suoi vini di qualità. Le strade che percorrono quest’area si perdono nelle distese dei vigneti, consentendo così al visitatore di ammirare ed assaporare la grande tradizione vitivinicola Toscana. E’ sicuramente d’obbligo effettuare una sosta nelle varie cantine, presso le quali degustare ottimi vini pregiati.

D’altra parte, ampliando il proprio orizzonte, si scopre con piacere un’infinita varietà di offerte diverse. La Toscana infatti non è solo la regione della campagna, del buon vino e del benessere; è anche una terra in grado di vantare un patrimonio storico e artistico è eccezionalmente ricco…Il Torraiolo Resort gode di una posizione privilegiata, ideale per visitare e avventurarsi nelle più rinomate città della Toscana

La splendida città di San Gimignano, gioiello della Val D’Elsa a pochi chilometri di distanza dall Agriturismo il Torraiolo Resort, è un fulgido esempio di architettura medievale rimasto intatto nei secoli. Particolarmente note sono le molti torri in perfetto stato di conservazione che adornano la città,  che le sono valse il soprannome di “Manhattan del medioevo” ed il riconoscimento come patrimonio dell’umanità da parte dell’UNESCO.

Firenze

A pochi chilometri dal Torraiolo Resort, la città di Firenze offre un’infinita quantità di cose da fare e vedere. Riconosciuta in tutto il mondo come la capitale dell’Arte e dell’Architettura Rinascimentale, il capoluogo Toscano ha ospitato e dato i natali ad un enorme numero di artisti, pittori e scultori nel corso dei secoli. Il Museo degli Uffizi e la Galleria dell’Accademia non sono altro che le punte di diamante di un concentrato di bellezza in grado di lasciarvi a bocca aperta.

Scopri di più

Siena

Così come Firenze è il simbolo del Rinascimento, la città di Siena può considerarsi a pieno titolo un icona del Medioevo rimasta intatta nei secoli, ricca di arte, storia, tradizioni: prima fra tutte, il celebre Palio di Siena. Fra atmosfere d’altri tempi ed infiniti vicoli in cui perdersi, è possibile ammirare un Duomo fra i più noti al mondo, il Palazzo Comunale e la Piazza de Campo, vivendo le emozioni di una città in cui il tempo sembra essersi fermato.

Campagna o città, Medioevo o Rinascimento, qualunque sia la vostra scelta, il Torraiolo Resort è un punto di partenza strategico in grado di soddisfare i desideri di ogni visitatore.

Scopri di più